martedì 30 novembre 2010

Saluti


Come tutti ormai saprete, in un giorno sono morti due grandi del cinema: Mario Monicelli e Leslie Nielsen.
Un grandissimo regista italiano (sono cresciuto con molti dei suoi film) ed un fantastico attore americano/canadese capace di passare dal demenziale al drammatico con grande facilità.

Che dire?
A parte il classico stupore che ci coglie quando dei personaggi famosi scompaiono...mi è venuto da sorridere, pensando a cosa potrebbero creare trovandosi in un altro luogo...a fianco di molti altri scomparsi.
Di sicuro ci saranno omaggi fatti meglio o più poetici...ma nel mio piccolo lascio a loro un sorriso, come i tanti che mi hanno regalato.

Myà

3 commenti:

  1. E' vero...Leslie Nielsen mi faceva piegare quando presentava la notte degli oscar...e Mario che dire? Solo per "la ragazza con la pistola" meriterebbe di sedere alla destra del padre!

    RispondiElimina
  2. Guarda, ci sono rimasto parecchio male, quando ho letto le notizie sul giornale... li ho ammirati tutti e due: Leslie Nielsen per il suo personaggio di Frank Drebin nella trilogia di "una pallottola spuntata" ma anche per le sue ultime interpretazioni... Mario Monicelli per i film come "La Grande Guerra" "Amici miei" "i Compagni" e l'immancabile "il Marchese del Grillo"... proprio un grigio novembre su tutti i fronti :(

    RispondiElimina
  3. R.I.P.
    Oramai siamo giunti al tramonto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails