martedì 24 novembre 2015

Miao

Come al solito... è un po' che non mi faccio sentire, vero?
Prima c'è stato l'attentato a Parigi; non me la sentivo di fare qualcosa subito, anhce se avevo in mente già qualche idea. Non so spiegare bene il perché, ma forse per il fatto che se ne è parlato davvero tanto (e alcune persone hanno parlato anche troppo -.-), quindi preferivo lasciar passare qualche giorno, anche per trovare, magari, un modo per non risultare banale e usare le solite frasi fatte.
Poi è subentrato il freddo, quindi sono stato impossessato dal mio consueto stadio letargico invernale (non so voi, ma ho sempre sonno).
Ma ora era davvero il momento di disegnare qualcosa. Purtroppo sarò serio.
Ieri ho dovuto far addormentare il mio gatto.
L'ultimo gatto rimasto a casa mia.
La stirpe di Dylan (il gatto che ho disegnato ogni tanto e che chiamavo D) è finita.
Uno stupidissimo incidente casalingo si è rivelato molto più grave di quanto pensassimo, quindi dopo 2 giorni di cure in casa, io e mia madre lo abbiamo portato dal veterinario per controllare come stesse e... ed era molto peggio di quanto pensassimo. Vi risparmio i dettagli su tutte le vaie complicazioni, ma... l'unica soluzione era quella di farlo smettere di soffrire e dargli un po' di pace.
Non è mai stato un gatto casalingo ne troppo socievole, ma ogni volta che mi mettevo sulle scale che danno in giardino a leggere veniva sempre per farsi coccolare e per coccolarmi; anche la notte, quando facevo uscire il cane per il suo consueto giretto netturno per i suoi bisogni, era sempre fuori dalla porta di casa a reclamare cibo e coccole.
Mente scrivo queste cose sorrido anche se i miei occhi bruciano un po': credo che mi sia rimasta ancora qualche lacrima da far uscire.
Nonostante non fossi molto legato a lui, era ormai da parecchi anni (almeno 13) una presenza costante della mia vita, in più era un legame con il mio gatto (che brutto utilizzare già i verbi al passato). Ora rimango io il "felino" di casa e... la cosa mi fa sentire un po' vuoto e un po' più solo.
Penso che mi fermerò qui con i vari sproloqui =)
Nei prossimi giorni credo che pubblicherò i vari scarabocchi fatti giorni fa e lasciati incompiuti, sperando di tornare qui un po' più Mr Myeo di come sono ora.

Questo scarabocchio è per Spillo e Dylan. 
Miao

 

1 commento:

Related Posts with Thumbnails