giovedì 22 gennaio 2015

Natale in ritardo

Finalmete sono andato in libreria per usare una gif-card che mi hanno regalato a Natale e...beh: ecco i miei acquisti! =D
Non so spiegare la mia felicità nel comprare libri nuovi (soprattutto in questi ultimi anni dove la lettura sembra quasi un hobby "strano" e dove gli e-book spopolano). Per me non è una passione dettata da una "moda hipster" nata negli ultimi anni: leggo da quando ho iniziato a farlo. Ammetto che fino alle medie la mia lettura era esclusivamente legata ai fumetti ma grazie alla mia bibliotecaria, che riuscì a capirmi e mi diede "la mia prima dose" cartacea, il libro occupa una grande parte della mia vita. Mi segue da così tanto tempo nei miei viaggi, brevi o lunghi che siano, che mi sento quasi più a mio agio a leggere seduto in treno che a casa XD
In più, sebbene abbia letto qualche libro digitale, non riesco ad abbandonare il cartaceo: toccare le pagine, sfogliarle, sentirne il peso, la ruvidità, l'odore (ok: questa è una cosa un po' da feticisti, ma adoro l'odore di alcuni libri) e arrotolandoli dentro una maglietta quando li metto nello zaino o nella sacca per non rovinarli... non riuscirei ad abbandonare tutto questo; direi quasi di avere un gusto un po' retrò XD

E finendo questo discorso romantico/nostalgico passo ad un argomento più grave: non so quando li leggerò! Ne ho ancora a decine da iniziare e presi molto tempo fa!!! Son problemi! =P


A domani!
Myà!


Ps: voi che rapporto avete con i libri? Siete dei "pazzi" come me o siete più tranquilli? (do per scontato che voi leggiate =P)

6 commenti:

  1. Da me il digitale non è mai arrivato! :p

    RispondiElimina
  2. maddaiii..hai preso anche "storia di un corpo"??? E' bellissimo quel libro!! :) .. e grazie a te per avermi fatto scoprire Pennac... ;)

    ...anch'io super indietro con le letture che vorrei fare... Ne ho ancora troppe di "obbligate" in questo periodo.... :'( ...anche se ogni tanto qcosa ci infilo... E' NECESSARIO!!! :) ciao!
    Lavi

    RispondiElimina
  3. Forse me lo avevi consigliato tu? Non ricordo...ma so che quando l'ho visto nello scaffala mi sono mosso di scatto come un ninja e ho detto "MIO!" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che te lo avevo vivamente consigliato più volte..poi, magari te lo han detto anche altri.. Cmq, proprio bello e molto curioso..e sono stata folgorata prima dal "corpo", che da Galvan.. ;) epppoi.."il corpo" è nato il mio stesso giorno!! ...dì qcosa sull'età e il tavolo freddo e ti lincio! :D -.-

      Elimina

Related Posts with Thumbnails