martedì 18 maggio 2010

Resoconto di un piccolo evento

Sabato stavo dando una mano a dei miei amici per l'allestimento di una serata con dj, alcol e griglia quando sono stato chiamato per un piccolo problema: c'era un piccolo corvo che era atterrato un pò bruscamente a terra e non riusciva più a volare.
Nonostante la mia natura felina, sono andato a prenderlo (a passi assai felpati) e cercare una soluzione visto che, in quella zona, c'erano un pò troppi gatti randagi (d'accordo, sono pur sempre legato a loro...ma sono per gli scontri alla pari). Dopo un breve brain-storming con alcuni amici, siamo andati ad una clinica veterinaria per consegnare Brandon (non potevo mica lasciarlo senza nome, no? E poi è evocativo!) in modo che lo potessero dare a qualcuno della L.I.P.U.
Il medico ci ha detto che era un implumbeo, ovvero un giovane corvo che stava imparando a volare...e a lui faccio due dediche: disegno e canzone.
La canzone si intitola La Gabbianella ed è di un gruppo ska pavese chiamato Collywobbles (cliccando sul nome del gruppo andrete sul loro myspace). Questa canzone è liberamente ispirata al racconto di Sepùlveda Storia di una gabbianella ed del gatto che le insegnò a volare.
Che altro dirvi? Spero che Brandon abbia preso il volo per posto lontani ^^

A domani!
Myà! 

2 commenti:

  1. Per una volta commenterò...
    è stupendo, sul serio, uno dei miei preferiti
    E Brandon starà bene ;)
    Sil

    RispondiElimina
  2. Arrivo qui per caso, blog molto carino, complimenti!
    La gabbianella ed il gatto *sul punto di commuoversi* com'era carinoo il libro...dolci ricordi d'infanzia.
    Tranquillo Brandom starà benone ^_^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails